CCP 25 02 2017 - Parrocchia dello SPIRITO SANTO MODENA

Parrocchia dello SPIRITO SANTO Modena
INSTAURARE OMNIA IN CHRISTO (Ef.1,10)
Ricondurre al Cristo, unico capo, tutte le cose. Era il motto di S.PIO X che questo sito fa proprio.  
Vai ai contenuti
SABATO 25 Febbraio 2017

La riunione è iniziata con la presentazione del bilancio 2016, da parte delc onsigliere Poli Mauro
si rileva una situazione sostanzialmente simile a quella degli anni precedenti e cioè di pareggio. Non resta un attivo in quanto la parrocchia è impegnata nel pagamento di due mutui (fotovoltaico e residuo dei lavori della Chiesa) per una cifra di 33.259 euro annui alla quale si è sempre fatto fronte.
Il bilancio consegnato ai consiglieri è consultabile presso l'ufficio parrocchiale.
Per quanto riguarda la distribuzione di aiuti alimentari alle famiglie bisognose si è deciso di confluire nei due momenti già attivi di Lunedì e Mercoledì.
Per quanto riguarda la lettura del vangelo di Matteo preso atto che già ogni 15 giorni questa si svolge in parrocchia e che è stata fatta per i promi otto capitoli durante le novene dell'immcolata e del Natale che hanno visto una partecipazione complessiva di 90-100 persone si è deciso di continuare in questo modo incrementandola in tutti i venerdì di quaresima dalle 18,50 alle 19.30.
Procede l'organizzazione del pellegrinaggio a Fatima dal 21 al 24 Agosto a questo proposito dopo Pasqua il Parroco terrà una conferenza sulle apparizioni. E' stato organizzato un secondo pellegrinaggio di un giorno a Città di Castello in Umbria per conoscere meglio Santa Veronica giuliani il prossimo 25 Aprile.
Seguirà a breve un incontro con i catechisti per organizzare la Quaresima la Pasqua e la via Crucis del Venerdì santo.


Sono presenti: don Giorgio Bellei,  Sorgi Giovanni, Falciola Luca, Garuti Marco, Cosenza Luigi,  Morselli Claudio, , Casalgrandi Guido, Graziani Paola, Gasparin Federico, Logli Alberto, Carta Cristiana, Predieri Emilia, Poli Mauro.
La riunione è aperta alle ore 15,30 Parroco don Giorgio Bellei.

Torna ai contenuti